STRUTTURE PUBBLICHE

“Potremmo essere arrivati da navi diverse, ma ora siamo nella stessa barca.”
Martin Luther King, Jr.

 

Alla base della nostra società ci sono una serie di servizi pubblici che ci accompagnano in tutte le fasi della vita. Spesso li diamo per scontati ma sono proprio le strutture e i luoghi in cui passiamo più tempo insieme agli altri.

I nostri bambini e ragazzi trascorrono intere giornate all’interno degli edifici scolastici  e poi ancora nelle aule universitarie. Frequentiamo strutture pubbliche come uffici postali o comunali per assolvere a una serie di incombenze quotidiane, luoghi per loro natura affollati. Tutti gli ambienti sopraelencati necessitano di igienizzazioni continue  e di alto livello.

La questione della sanificazione si fa ancora più urgente nelle strutture sanitarie (Asl, ambulatori, ospedali, Rsa e centri diurni per disabili e anziani), soggette al rischio infettivo dovuto alla potenziale presenza di patogeni che possono rappresentare una minaccia sia per i pazienti che per gli operatori sanitari. Studi recenti hanno inoltre evidenziato, all’interno di tali strutture, la crescita esponenziale e preoccupante di infezioni antibiotico resistenti. Questo tipo di infezioni rappresenta un pericolo per tutti, è difficile da contenere e va combattuto a monte con sistemi di disinfezione che blocchino la loro propagazione sul nascere.

Over Layer con il suo TIO2 System propone una sanificazione efficace su qualsiasi superficie (banchi, sedute, bagni, letti, schermi ecc..), di lunga durata e monitorata attraverso specifici protocolli. Il prodotto, una volta applicato, crea sulle superfici un layer (strato) invisibile a occhio nudo e molto resistente. Ogni volta che un microrganismo vi si posa viene disgregato dall’azione del biossido di Titanio dando origine a composti innocui per la salute.

 

 

sanificazione STRUTTURE PUBBLICHE Overlayer
Sala_Dorata_Comune_di_Ivrea_Italia_2