PUNTI VENDITA

“Nel commercio, l’occasione è tutto”
Honoré de Balzac

Quanto spesso ci rechiamo in un punto vendita?

A questa domanda ognuno risponderà in maniera diversa: una volta a settimana, tutti i giorni o addirittura più volte al giorno. Sono luoghi visitati da migliaia di persone di qualsiasi età e provenienza in cui passiamo del tempo, acquistiamo beni di ogni tipo e socializziamo. Nella categoria punti vendita rientrano negozi, supermercati, centri commerciali. Soprattutto questi ultimi sono molto frequentati sia d’inverno perché chiusi e riscaldati che d’estate perché climatizzati; spesso al loro interno vengono organizzate manifestazioni artistiche, sportive e attività per i più piccoli che attirano centinaia di persone.

Sono innumerevoli le superfici, i materiali e i tessuti con cui entriamo in contatto in questi luoghi: basti pensare al carrello che spingiamo e nel quale mettiamo le nostre buste o ai pulsanti degli ascensori, ai corrimano delle scale mobili, alle maniglie dei frigoriferi, alle scaffalature, ai banchi delle casse, a tutti i prodotti che acquistiamo o che prendiamo tra le mani per una valutazione più accurata. Ci sono infine gli articoli di abbigliamento o calzaturieri che misuriamo e che, come noi, hanno misurato centinaia di sconosciuti. Anche se ce ne dimentichiamo, su ognuna delle superfici elencate sono presenti agenti patogeni, alcuni dei quali potenzialmente pericolosi per la nostra salute.

Dopo la pandemia da Covid 19 la clientela è diventata ancor più sensibile e attenta all’igiene dei luoghi in cui si reca a fare compere e a cui è affezionata. Offrire al pubblico ambienti sanificati in modo permanente con il TiO2 System di Over Layer è sicuramente un valore aggiunto, qualsiasi tipo di superficie risulterà perfettamente disinfettata così come l’aria circostante.

 

 

sanificazione PUNTI VENDITA Overlayer
dress-shop-97261_1280