AZIENDA

TiO2 System è un servizio esclusivo dell’azienda OverLayer srl, impresa innovativa di sanificazione per ambienti, specializzata in igienizzazione delle superfici con nanotecnologia del Consorzio Over Clean attivo da decenni nel settore della pulizia di grandi spazi urbani, igienizzazione e sanificazione degli ambienti pubblici e privati.
La società nasce con lo scopo di utilizzare tecnologia nell’igienizzazione e sanificazione ambientale all’avanguardia nel settore, e per rispondere alla crescente domanda di biosicurezza negli ambienti di lavoro ed alta frequentazione.
Over Layer nasce dalla volontà di rispondere sul territorio ad una esigenza nata
dall’esperienza più che ventennale di attività di sanificazione.

Il problema affrontato è stato fin da subito quello di dare una risposta su Come Igienizzare in modo permanente le superfici di  un ambiente di lavoro, una scrivania, una maniglia, per renderla sicura e duratura. In modo salutare per l’uomo e che non inquini l’ambiente.
Non solo l’abbattimento shock dei virus e batteri, come normalmente viene fatto dalla maggioranza delle aziende.
Volevamo andare oltre, avere risposte certe su come risolvere il problema del nostro territorio sull’Igienizzazione, qualità dell’aria, sicurezza nei luoghi di lavoro, abbattimento dei giorni di assenze per malattia , allergie da polveri, insomma rendere l’ambiente di lavoro e civile trattato salubre, igienico, vivibile.
L’Igienizzazione delle superfici, dunque, incontra la nanotecnologia, la IOT per il monitoraggio continuo creando un servizio unico nel settore.

Non solo sanificazione
ma anche qualità dell’aria

Tio2 System utilizza con una particolare attrezzatura per stendere uno strato di
nanoparticelle su di un materiale poroso o liscio, questo crea un film di rivestimento incolore atossico, inodore. Le particella hanno una dimensione media di 5 – 7 nanometri, ovvero molto più piccola di un virus o di un batterio. Questa nanostruttura, grazie al suo forte potere di adesione, riesce a legare a qualsiasi substrato e, grazie all’azione fotochimica delle particelle, è in grado di decomporre qualsiasi elemento chimico a base di carbonio o biologico che si deposita sulla sua superficie. Il rivestimento Tio2 System non è tossico o nocivo per l’uomo o per l’ambiente.

SUBSTRATI ANTIVIRALI E ANTIBATTERICI

Tio2 è capace di legarsi permanentemente a livello molecolare con qualsiasi substrato, con il quale è possibile ossidare qualunque agente patogeno con cui venga a contatto. La sua formulazione a base di particolari nano-molecole fotocatalitiche rese lo rende attivo in qualsiasi condizione di luce, garantendo, secondo normative ISO, una costante attività antivirale e antibatterica . Una sola applicazione sulle superfici dura per anni, o nel caso delle stoffe per almeno 20 lavaggi secondo norme ISO, garantendo una continua attività anche quando le superfici non vengono raggiunte da un intervento manuale o meccanico.

Igienizzazione perpetua nel Tempo, Duratura, Monitorata, Sana ed Ecologica